Revisione, rettifica e costruzione di idroguide

La Meccanica Giunti si occupa di tutti i componenti della trasmissione di veicoli.

Le idroguide sono dispositivi utilizzati per facilitare la sterzata dei veicoli rendendola più leggera per il guidatore e riducendo le sollecitazioni provenienti dal contatto con la strada. Si tratta insomma di una tipologia di servosterzo, che impiega un particolare olio (contenuto in un’apposita pompa), cui viene dato accesso al cilindro ove viene così azionato lo stantuffo che facilità l’azione della leva dello sterzo, rendendo così molto più morbido il movimento di quest’ultimo.

Le idroguide, dette anche idrosterzi, sono tra i principali prodotti trattati dalla Meccanica Giunti di Pontecurone, in provincia di Alessandria, azienda che si occupa della revisione, rettifica e costruzione di dispositivi per la trasmissione meccanica. Tra i suoi clienti rientrano sia privati, che rivenditori di ricambi auto e autofficine.

La grande esperienza accumulata negli anni (Meccanica Giunti è attiva fin dal 1970), e la costante ricerca dei mezzi tecnologici più adeguati alle singole lavorazioni, hanno fatto di questa impresa un vero e proprio punto di riferimento, anche per coloro che si occupano della preparazione di automobili sportive o di automezzi da lavoro. Per ulteriori

informazioni, potrete compilare l’apposito form presente nella sezione di questo sito dedicata ai contatti, così da comunicare direttamente con lo staff dell’impresa.